Contributi per la sicurezza delle scuole
di Redazione

Finanziati da un bando del Ministero dell’Istruzione ben 15 edifici scolastici al fine di prevenire i fenomeni di crollo di solai e controsoffitti. In graduatoria anche il Battisti di Salò



Quindici edifici scolastici della Provincia, sui 22 per cui era stata presentata domanda, sono stati finanziati da un bando del Ministero dell’Istruzione relativo alla prevenzione di fenomeni di crollo di solai e controsoffitti.

La scorsa estate il Miur, al fine di garantire la sicurezza degli edifici scolastici, aveva indetto una procedura per l’erogazione di contributi per indagini e verifiche dei solai e dei controsoffitti.

Le graduatorie degli enti beneficiari del contributo sono state pubblicate lo scorso 8 gennaio. Ciascuna scuola ha ottenuto 10mila euro; tra i 15 edifici scolastici finanziati tra città e provincia c’è anche l’Istituto “Cesare Battisti” di Salò.

Certamente un'occasione importante per le scuole del territorio, che potranno essere sottoposte a tutte le opportune verifiche per garantire la massima sicurezza.
 
Nella foto l'Istituto "Cesare Battisti" di Salò

150127salo_ist_tecnico_Battisti.jpg