Contro un camion in galleria
di val.

Lunghe code in entrambi i sensi di marcia per un incidente avvenuto in galleria, quella corta che passa sotto la seriola, dove comincia la tangenziale per la valle Sabbia


Erano all’incirca le 13:30 di oggi. Il sole di fronte l’ha abbagliato alla guida della sua Audi, mentre scendendo dalla Valle Sabbia percorreva la 45/Ter nell’ultimo tratto, quello che anticipa lo svincolo dei Tormini, poi è entrato nel tunnel buio che gira verso destra, perdendo per un attimo l’orientamento.

L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, che nella gestione anche del traffico sono stati coadiuvati da una pattuglia di carabinieri giunti sul posto da Vobarno.

Sappiano che all’automobilista è andata bene. Dall’altra parte infatti saliva un “bilico” Volvo col carico speciale composto da 700 quintali di billette d’acciaio, diretto in ferriera.

Il camionista nel vederselo arrivare addosso ha lampeggiato coi fari e si è attaccato alle trombe: «Se non l’avesse fatto probabilmente ci saremmo scontrati frontalmente» ha detto l’autista dell’Audi, un 29enne di Odolo, che all’ultimo ha cercato di evitare la gran mazza del bilico colpendolo comunque nella ruota anteriore sinistra.

Una gran botta in seguito alla quale l’Audi si è girata su se stessa per finire poi al bordo della galleria, semidistrutta.
Il 29enne, che inizialmente sembrava non si fosse fatto male, ha dovuto poi ricorrere alle attenzioni dei volontari dell’Anc di Roè Volciano e a quelle dei medici del Pronto soccorso di Gavardo, per fortuna con un tranquillizzante codice verde.

Da una parte e dall’altra, per ore, si sono formate lunghe code di auto e di camion, trasferite poi anche sulla viabilità minore, nonostante il traffico sia stato gestito a senso unico alternato.

200124roe3.jpg 200124roe3.jpg 200124roe3.jpg 200124roe3.jpg