Motoclub in festa
di val.

E’ il sodalizio di Lumezzane, che ogni anno festeggia con i soci, gli amici e i campioni in Valle Sabbia


Costituito ben 57 anni fa, il motoclub Lumezzane ha motivi da vendere per vantarsi di essere fra i protagonisti, soprattutto nel settore enduro, ma non solo quello.

Al convivio che da qualche anno viene consumato a Casa Mascagni a Binzago di Agnosine, infatti, hanno partecipato fra i tesserati di vecchia data campioni come Stefano Passeri, da 35 anni col motoclub valgobbino.
C’era l’Alessandro Botturi, fresco vincitore della Eco-race nel deserto africano, iscritto da 30 anni.
C’era il Lorenzo Zanetti, abile collaudatore e uomo di punta in pista della Ducati, che da 25 anni corre con le insegne lumezzanesi.

«E’ Passeri quello che più degli altri si sta avvicinando alla “quota 100”, anche se sappiamo benissimo che non ha nessuna intenzione di andare in pensione» ha scherzato Paolo Bugatti, presidente del sodalizio.

Fra gli ospiti anche il gavardese Alberto Bertoldi, unico bresciano alla Dakar, primo italiano al traguardo nella categoria "da solo".

Premi e riconoscimenti per molti, soprattutto per le schiere di ragazzi e ragazzini che grazie al motoclub Lumezzane stanno facendo i loro primi passi, per alcuni passi da gigante, nel mondo delle competizioni in fuoristrada.

Fra performance motoristiche e festaiole di tutto rispetto, per il motoclub Lumezzane, un brindisi dunque del tutto meritato... anche con le acrobazie di Alfio.



200126motoclub2.jpg 200126motoclub2.jpg