Valsabbini a Venezia, nuove prospettive
di Redazione

Questo venerdì sera nella sede dell’associazione “via Glisenti 43” a Vestone un incontro per approfondire lo studio dei valligiani divenuti importanti nella Serenissima


Per iniziativa dell’associazione “via Glisenti 43” di Vestone, questo venerdì 31 gennaio alle 20,30 presso la sede del sodalizio, in via Glisenti 43 a Vestone, si terrà un incontro che, a partire dal lavoro dei professori Giuseppe Biati, Alfredo Bonomi e Michela Valotti sui fratelli Bontempelli di Lavenone, sfociato nel libro “Dalla Valsabbia a Venezia”, cercherà di indicare prospettive per un prosieguo nell'approfondimento dei Valsabbini a Venezia (e non solo).

«Solo di passaggio – precisano dall’associazione via Glisenti 43 – ricordiamo che Fabio Glisenti, cui si rifà la denominazione della nostra associazione, e dell'omonima via di Vestone, intreccia la sua vita proprio con i Bontempelli a Venezia. Ecco una prima ipotesi di studio».

All'incontro sono state invitate, ed hanno aderito, la Comunità montana di Valle Sabbia, il Comune di Lavenone e il Comune di Vestone.

101013piazza-san-marco-venezia.jpg