Dal teatro ai «caratì»: Gavardo dà spettacolo
A Gavardo è iniziato il conto alla rovescia per un altro fine settimana denso di iniziative a cavallo tra divertimento, cultura e attività sportiva. Il primo appuntamento già il venerdì con il gioco notturno allestito dal centro giovani «Plateatrono».

A Gavardo è iniziato il conto alla rovescia per un altro fine settimana denso di iniziative a cavallo tra divertimento, cultura e attività sportiva. Il primo appuntamento è in calendario già per il venerdì a partire dalle 20.30 nella cornice di piazza Aldo Moro, sede di partenza del gioco notturno per le vie del paese allestito dal centro giovani «Plateatrono».
Sabato pomeriggio andrà invece in scena lo spettacolo, in questo caso per l’infanzia, con la seconda tappa del percorso «BambinInEstate»: come è avvenuto in occasione dell’esordio della scorsa settimana, alle 17, nell’auditorium «Cecilia Zane» si svolgerà un intervento teatrale scritto, diretto e interpretato da John Comini e Alessio Savoldi, che si esibiranno ne «Il bambino perfetto».
Come dicevamo, il cartellone prevede anche qualche parentesi agonistica. E in effetti c’è anche molto sport nel fine settimana che prende il via quest’oggi. Il programma prevede l’immancabile proiezione dei quarti di finale dei campionati Europei di calcio sul maxi schermo allestito nell’oratorio (domani e domenica alle 20.45), ma anche la gita domenicale del Club alpino italiano, questa volta con destinazione Cima di Valle Agosta, e soprattutto l’ottava edizione della gara di speed down (discesa con i «caratì») «Scaretada zo da Prà da Bogn», una prova valida per il campionato nazionale della categoria C8, organizzata come sempre dall’associazione «Tempoperso» sulle strade che scendono dal monte Tesio (partenza alle 9 di domenica).
Infine spazio alla cultura e alla storia, sempre nella giornata di domenica, con le visite guidate al Museo archeologico programmate dalle 15 alle 19.

L.COR. da Bresciaoggi

0620gavardoponte.jpg