Messaggi di pace da Vallio Terme al Veneto
di Cesare Fumana

Sono giunti fino a Padova e Venezia i palloncini colorati lanciati dai bambini del catechismo di Vallio Terme in occasione della marcia della pace per la festa di San Giovanni Bosco


I messaggi di pace scritti dai bambini del catechismo di Vallio Terme, lanciati con i palloncini colorati in occasione della marcia della pace per la festa di San Giovanni Bosco, hanno raggiunto il Veneto, in particolare Padova e Venezia.

Il vento spirava verso est domenica 26 gennaio quando sono stati lanciati al termine della festosa e colorata marcia che ha attraversato il paese, al termine della messa, dalla chiesa parrocchiale al piazzale degli Alpini.

Qui, dopo la preghiera guidata dal curato don Luca Pernici, i messaggi che hanno scritto insieme alle catechiste, sono stati affidati al vento, con un lancio di palloncini colorati.

Nel biglietto c’era anche l’invito, a chi li avrebbe trovati, di rispondere con una e-mail al messaggio, e ne sono giunti al momento tre e tutti dal Veneto: uno da Fossò, comune della città metropolitana di Venezia e due dal Padovano, uno da Ronchi di Campanile del Comune di Villafranca Padovana, e uno da Padova città, giunto dai bambini del centro di animazione “Pi.Erre” “Pianeta Ragazzi”.

I ragazzi del centro di animazione padovano hanno risposto con una bella lettera nella quale si dicono “contentissimi e sbalorditi dal lungo viaggio che ha fatto” il palloncini.

A loro volta hanno voluto rispondere mandando un loro messaggio di pace: “Amiamoci e aiutiamoci sempre”.
200213_vallio_marcia_pace1.jpg 200213_vallio_marcia_pace1.jpg 200213_vallio_marcia_pace1.jpg