La Russia fra presente e futuro
di c.f.

Sarà la Russia al centro dell’attenzione della seconda serata di Fabula Mundi in calendario questo venerdì sera a Gavardo


La seconda serata di questo venerdì 14 febbraio di Fabula Mundi, il percorso di geopolitica proposto dalle Acli per la Valle Sabbia a Gavardo, sarà dedicata alla Russia “Presente e futuro delle ex repubbliche dell’Unione Sovietica”.

Dopo il primo incontro sull’Arabia Saudita, il paese egemone sullo scacchiere mediorientale, illustrata con un’approfondita presentazione da parte del prof. Michele Brunelli, questo venerdì sarà Carlo Muzzi, giornalista del Giornale di Brescia ed esperto di geopolitica, a presentare la superpotenza, presente su molti degli attuali scenari caldi del pianeta.

Negli ultimi vent’anni la Russia è stata governata con pugno di ferro da Vladimir Putin, che ha tenuto a bada a modo suo l’opposizione interna e sta preparando il terreno per quando scadrà il suo mandato di presidente.

Negli ultimi anni, inoltre, la Russia è protagonista nello scenario del Medioriente, fra Siria e Libia, per dire la sua anche nel Mediterraneo.

La serata, promossa dalle Acli Medio Chiese e dall’erigenda Unità pastorale di Gavardo, si terrà alle 20.45 presso l’auditorium di Santa Maria, della scuola parrocchiale. Ingresso libero.
200213_russia_putin.jpg