A Storo ci si prepara per il Gran Carnevale
di Aldo Pasquazzo

La 53esima edizione si terrà dal 20 al 29 febbraio. Ecco qualche anticipazione


Le prime indiscrezioni su carri e coreografie dell’ormai imminente Gran Carnevale di Storo non sono poi molte. Tanti anche i “depistaggi” che si susseguono tra i diversi artisti per sfavorire la concorrenza.

L’unica cosa certa è che nella zona produttiva lungo la provinciale numero 69 verso Baitoni tanti partecipanti, come da tradizione, da settimane lavorano sino a notte inoltrata per rendere competitivo il proprio carro.

Sembra che tra i leit motiv di quest’anno possa esserci anche quello delle squadre stracittadine Settaurense e Calciochiese. Come ogni anno, comunque, la tendenza generale è quella di non far trapelare nulla.

Poi ci sono sempre le incognite targate Fondazione Scaldabache di Condino e Comunità di Ledro.
“Il nostro Carnevale è e resta unico sia perché i protagonisti non mancano, sia perché le tematiche, le coreografie e i costumi variano in continuazione” avvertono loro due.

Nel frattempo l'ente Pro loco ha diffuso in queste ore la propria brochure per la 53esima edizione mascherata, che inizierà il 20 febbraio per concludersi il 29 dello stesso mese.

Fiore all’occhiello dell’edizione di quest’anno sarà la presenza a Storo E20 di Gabry Ponte, nella serata del 22 febbraio.

Nelle foto due carri del Gran Carnevale dello scorso anno


200217-Carnevale1.JPG 200217-Carnevale1.JPG