Quando anche i genitori tornano a scuola
di Redazione

La presentazione del libro “Organizzati e felici” del noto pedagogista Daniele Novara, in programma questo martedì sera – 18 febbraio - a Villanuova, farà da apripista ai due incontri della Scuola Genitori di Gavardo


Arriva a Gavardo il format “Scuola Genitori” del pedagogista Daniele Novara. Due serate di approfondimenti con pedagogisti e formatori del Centro Psico Pedagogico, precedute da un incontro con Novara per presentare il suo ultimo libro.

“Scuola Genitori” nasce a Piacenza nel 2011 e da allora il percorso formativo si è ripetuto in molte città italiane. La formula è semplice: temi caldissimi affrontati da pedagogisti e formatori, nessuna bacchetta magica, ma la proposta di alcune piste di approfondimento.

“Scuola Genitori” è preceduta dalla presentazione di “Organizzati e felici” con il noto pedagogista Daniele Novara, grazie al sostegno del Comune di Villanuova sul Clisi. L’incontro si svolgerà domani - martedì 18 febbraio - alle 20.30 presso il Cinema Teatro Corallo di Villanuova. Il volume - che potrà essere acquistato, per chi vorrà, nel corso della serata - è incentrato su come affrontare in famiglia le principali sfide educative dei figli, dai primi anni all’adolescenza.

L'ingresso all'incontro con Daniele Novara è libero e gratuito. Agli insegnanti presenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

I due incontri di “Scuola Genitori Gavardo” saranno invece ospitati dall’Auditorium di Fondazione Intro a Gavardo, in via Americo Bagozzi 14/F. Giovedì 19 marzo alle 20.30 si terrà l’incontro “I nativi digitali non esistono”, condotto da Emanuela Cusimano, mentre martedì 7 aprile, sempre alle 20.30, Massimo Lussignoli terrà una conferenza sul tema “Né padre padrone, né padre peluche”.

Per partecipare alle due serate è richiesta l’iscrizione tramite il portale Eventbrite.

200217-ScuolaGenitori.jpg 200217-ScuolaGenitori.jpg