San Valentino solidale per il Parco Avis
di M.A.

Il burraco, popolare gioco con le carte, lo scorso 14 febbraio a Sabbio Chiese, ha fornito l'alibi per trascorrere insieme una serata che servirà a meglio attrezzare uno spazio pubblico utilizzato da numerose famiglie


La Compagnia Solidale di Roè Volciano, gruppo conosciuto in valle per diverse iniziative a stampo benefico, ha dato vita a una raccolta fondi per il parco Avis di Sabbio Chiese, attraverso un Torneo di burraco.

Venerdì 14 febbraio all’oratorio San Giovanni Bosco sono stati molti gli appassionati che hanno risposto all’evento.
Ben 44 coppie di sfidanti del famoso gioco di carte hanno animato la serata di San Valentino gareggiando per una buona causa, la raccolta di fondi a favore dell’area.
Infatti, il parco Avis di Sabbio Chiese nel tempo ha cominciato a manifestare alcune esigenze di manutenzione straordinaria.

Nonostante il lavoro quotidiano di un gruppo di volontari
che fa riferimento a Gianfranco Tonoli, uno dei cittadini più solerti nel tenere ordinato e pulito lo spazio, oggi alcune strutture mostrano i segni del tempo.

Il giardino degli avisini
nacque nel 1997 dalla collaborazione fra il Comune e i donatori di sangue della zona che si impegnarono concretamente nella realizzazione.
Il piccolo tesoretto ottenuto nella serata, tra le quote di iscrizione e una divertente lotteria, servirà all’acquisto di un nuovo gioco per i bambini.

Le attrezzature sono utilizzate da molte famiglie del paese nel pomeriggio e nel fine settimana.
Ornella Garosi, Barbara Lavello e Sabrina Ferrandi della Compagnia Solidale hanno espresso soddisfazione per la nutrita partecipazione.
Le iscrizioni sono andate oltre le aspettative, attirando numerose persone anche dai paesi vicini.

I volontari dell’oratorio hanno fatto la loro parte nel rendere possibile il torneo, che si è rivelato una piacevole occasione di incontro.
Infine, le mamme della zona hanno apportato il loro contributo con un apprezzato rinfresco di prodotti fatti in casa.

Una partecipazione corale, dunque, per un piccolo ma sentito evento.
Anche il sindaco di Sabbio Chiese e l’amministrazione hanno applaudito all’iniziativa, interessati a migliorare l’area di oltre 7 mila metri quadri che si estende fra il Chiese e la caserma dei Carabinieri. 

200218burraco2.jpg 200218burraco2.jpg