«Un'eccellenza nell'ospedale gavardese»
di Giuseppe Mazza

Cosa vuol dire la parola eccellenza? Con questa frase che mi ronzava da giorni nella testa sono andato a un'apericena (parola orribile, ma tant’è… ) che ogni anno il reparto di oncologia dell'Ospedale di Gavardo organizza per i suoi affezionati  “clienti"...


Chi ha avuto la ventura di entrare in quelle stanze sa benissimo di cosa sto parlando, ma con queste poche righe desidero portare all’attenzione dei lettori una realtà splendida dove la persona riceve il massimo della considerazione che un paziente si possa aspettare.

Il reparto di oncologia di Gavardo può a pieno titolo vantarsi di essere una reale eccellenza nel suo ruolo quotidiano e rappresenta un prestigio per tutto l'ospedale. 
Non si può dimenticare che questo è frutto di un'equipe di altissimo livello, composto da medici che quotidianamente ed in più occasioni ho avuto già modo di ringraziare, ma… repetita iuvant!...  Prof. Migliosi,  Dott. Chiriacò (il mio doc!),  Dott.ssa Bonetti, coadiuvati dal gruppo infermieristico coordinato da Lucia, con Luisella, Ylenia, Antonella, Maria, Messi.

L'augurio mio e di tutti noi che lo frequentiamo è che dirigenti, direttori e attori politici capiscano la validità di un reparto fiore all’occhiello per un bacino di utenza ampissimo:  va sostenuto, valorizzato e potenziato perché è un orgoglio averlo sul nostro territorio.

Il mio grazie va dunque a tutto il personale, un grande grazie e un grande augurio che tutto il reparto possa continuare nella sua opera tanto meritevole.

Grazie,
Giuseppe Mazza

----------------------------------------------------------
Grazie Giuseppe per questa tua testimonianza, che ci permettere di mettere in evidenza quanto sia importante che sul territorio possa operare un reparto come questo.
Perchè è soprattutto nei momenti più difficili che è importante ottenere considerazione e vicinanza umana.
Ubaldo Vallini
20150227-lettere.jpg