Acqua e Farina... un anno dopo
di val.

Domenica 23 febbraio compie un anno il panificio di via Bertella a Sabbio Chiese. Per l’occasione Sara e Alberto hanno deciso di ringraziare amici e clienti invitandoli in negozio


L’appuntamento è per la mattina di questa domenica al panificio “Acqua e Farina” di Sabbio Chiese, dalle 8:30 in poi. Con un buffet per tutti.

Sara ed Alberto, ad un anno esatto dall’inaugurazione di laboratorio e negozio avvenuta, appunto, il 23 febbraio del 2019, intendono così ringraziare quanti sono stati loro vicini: familiari, amici e clienti.

«Abbiamo impiegato i primi mesi ad orientarci, razionalizzando al meglio gli spazi, soprattutto quelli del laboratorio – ci ha confidato Alberto -. Poi siamo andati sempre meglio e siamo molto soddisfatti di come sta procedendo l’attività. Il prossimo passo sarà quello di rendere il più possibile costanti in laboratorio temperatura e tasso di umidità».
Sempre in negozio Sara, che da dietro al bancone sfoggia per tutti il suo bel sorriso, ad incorniciarne degnamente  simpatia e affabilità.

Ci siamo già occupati di Acqua e Farina lo scorso anno
, quando siamo venuti a sapere che Sara e Alberto, lei aveva 19 anni e lui 21, col necessario sostegno familiare, avevano deciso di intraprendere ex novo questa attività.

Coraggio e determinazione non comuni per due giovanissimi come loro: Sara aveva appena terminato gli studi preparandosi ad un impegno nel mondo del sociale, Alberto dopo l’Alberghiero si era fino a quel momento dedicato agli stage e alle fornerie per approfondire il mestiere del panificatore.

Un panificio attento alla qualità della vita dei clienti, quello che hanno voluto avviare.
Acqua e farina prepara infatti pane energetico, pane adatto a chi soffre di diabete oppure a chi è costretto a tenere a bada il colesterolo.
Sempre col lievito madre quale ingrediente principe, ci sono pani speciali alle noci, al latte e via diversificando, pizze e focacce, ottimi dolci da forno.

Ritrovare Sara e Alberto dopo un anno ancora più consapevoli delle difficoltà, ma felicissimi della scelta, ci ha fatto molto piacere.
Ancora di più sapere che per il prossimo autunno hanno intenzione di convolare a nozze.

200221sabbio1.jpg 200221sabbio1.jpg