Sospeso il carnevale a Bagolino e in altri Comuni
di Redazione

A causa dell'infezione da Coronavirus, a tutela della salute pubblica, sono stati annullati anche il Carnevale di Bagolino, così come quello Sabbio Chiese e Odolo. A Storo solo delle limitazioni
Aggiornamento ore 14.30




Per ragioni di sicurezza pubblica cogliendo l'invito delle autorità superiori di evitare assembramenti anche il sindaco di Bagolino Gianzeno Marca hai messo un'ordinanza nella quale sospende già da oggi, 23 febbraio, i festeggiamenti per il carnevale.

Una decisione presa con sofferenza, visto l’importanza per l’evento per la comunità bagossa, ma necessaria per la tutela della salute pubblica.

Quindi sospese a Bagolino e Ponte Caffaro, sia oggi la festa in maschera e l'esibizione dei piccoli ballerini, sia lunedì e martedì quando erano attesi i balarì e i sonadur.

Decisione analoga è stata presa a Sabbio Chiese e a Odolo.

A Storo sono state sospese
solo le manifestazioni al chiuso, confermate quelle all'aperto.

Aggiornamento ore 14.30

A seguito dell'ordinanza di Regione Lombardia, anche in altri paesi, dove oggi e nei prossimi giorni erano previste feste di Carnevale, sono stati annullati gli eventi in maschera. A Gavardo, Sopraponte, Soprazocco e Vallio Terme gli oratori sono rimasti chiusi.

180210_Bagolino_carnevale_bambini3.jpg