Ecomuseo del Botticino premia il talento
di Federica Ciampone

C’è tempo fino a questo sabato, 29 febbraio, per candidarsi al concorso che Ecomuseo del Botticino ha indetto per premiare chi si è contraddistinto in ambito artistico, culturale, professionale e sociale con azioni, opere e progetti che valorizzano il territorio



Ultimi giorni utili per partecipare al Premio indetto dall’Ecomuseo del Botticino per riconoscere i talenti di giovani, donne e uomini che si sono contraddistinti in ambito artistico, culturale, professionale e sociale contribuendo con azioni, progetti e opere alla crescita, al riconoscimento, alla promozione della cultura, dei valori e delle tradizioni del territorio in cui l’ente opera, ma anche all’esterno.

Il Premio “Ecomuseo del Botticino”, rivolto a persone sopra i 18 anni, guarda al riconoscimento di opere, azioni e progetti nelle sezioni di Pittura, Scultura, Innovazione, Sostenibilità, Fotografia, Cultura e in qualunque ambito artistico, di qualsiasi nazionalità.

I candidati potranno realizzare opere materiali e immateriali, progetti e azioni in dimensioni, forma, tecniche e meccanica in piena libertà.
La selezione delle candidature avviene su insindacabile giudizio di una giuria appositamente costituita.

Tre i premi che verranno conferiti; il primo premio consisterà in un oggetto e/o manufatto e/o una scultura di aziende locali e una targa ricordo, mentre il secondo e il terzo in una targa ricordo.

Oltre ai premi, i vincitori avranno la possibilità di organizzare workshop, mostre, presentazioni e convegni nei luoghi in cui l’Ecomuseo del Botticino opera ed essere presentati a tutti gli Ecomuseo attivi in Italia, ricevendo il patrocinio e il tutoraggio di Ecomuseo.

Le candidature si concluderanno questo sabato, 29 febbraio, a mezzanotte.

La documentazione completa (modulistica qui) potrà pervenire a mezzo posta raccomandata (all'indirizzo Premio dell’Ecomuseo del Botticino - Ecomuseo del Botticino, Via Morani 11 – 25080 Prevalle (BS) ) o tramite mail all'indirizzo direzione@ecomuseobotticino.it.


200224-EcomuseoBotticino.jpg