Tamponamento a tre
di red.

Lievi ferite per un cinquantenne a causa di un tamponamento a catena avvenuto lungo la Provinciale 116 a Roè Volciano, all’altezza dell’incrocio con via Monte Covolo


L’incidente è avvenuto poco dopo le 8 di questa mattina ed è stato causato da un improvviso rallentamento che chi seguiva non ha fatto in tempo a prevedere.
L’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto per i rilievi e per gestire il traffico che a quell’ora è piuttosto sostenuto.

Secondo una prima ricostruzione, la Punto condotta da un pensionato di Roè Volciano, che viaggiava in direzione di Villanuova, si è fermato per attendere lo spazio necessario per poter girare a sinistra ed imboccare via Monte Covolo.

Dietro di lui
viaggiava un cinquantenne di Manerba su una Smart e dietro ancora un villanovese di 23 anni su una Hyundai.
Sarebbe stato quest’ultimo a non accorgersi della manovra che si stava compiendo davanti a lui: ha centrato così la Smart sospingendola contro la Punto.

Ad avere la peggio l’uomo di Manerba, lievemente ferito.
Con l’arrivo dei Vigili il tutto è stato risolto in meno di un’ora, ma l’intoppo ha comunque causato, a quell’ora di traffico intenso, lunghe code in entrambi i sensi di marcia.

200307Villanuova4.jpg 200307Villanuova4.jpg 200307Villanuova4.jpg 200307Villanuova4.jpg