Villanuova, attivato numero telefonico per assistenza alla popolazione
di Redazione

Da questo martedì gli sportelli comunali sono aperti solo con risposta telefonica, dove si possono fare anche richiesta di consegna farmaci, spesa e pasti a domicilio


Anche l’Amministrazione comunale di Villanuova sul Clisi ha messo in atto alcune misure per sostenere la popolazione nell’affrontare l’emergenza coronavirus.

«Con riferimento all’epidemia da COVID 19  che ha decretato l’emergenza di Sanità Pubblica - scrive il sindaco Michele Zanardi in una nota - ed ai provvedimenti adottati dalla presidenza del Consiglio dei Ministri con decreti in data 8 e 9 Marzo 2020, si invita la popolazione ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni contenute nei decreti medesimi, con particolare riferimento al rispetto dei comportamenti igienico-sanitari da adottare e al divieto di libera circolazione, invitando la popolazione a RIMANERE A CASA. Sono fatte salve le deroghe ammesse per motivi di salute - motivi di lavoro – motivi di provata necessità con rilascio di idonea autocertificazione.

Preso atto di quanto precede, IL SINDACO INFORMA tutta la cittadinanza che, al fine di assicurare un servizio di pronta risposta, a partire dal 10 marzo 2020 gli sportelli comunali sono aperti solo con risposta telefonica nei seguenti giorni e orari:

da lunedì a venerdì dalle ore 08,00 alle ore 18,00, chiamando il numero – 0365 31161

L’Amministrazione assicura l’espletamento dei doveri d’ufficio previo appuntamento telefonico, valutando priorità ed urgenze.

Fino al 3 Aprile 2020 sarà possibile richiedere al Comune i seguenti servizi:

CONSEGNA A DOMICILIO DI FARMACI, DI SPESA DI PRIMA NECESSITA’ E PASTI A RICHIESTA per coloro che ne fanno richiesta e che si trovano in situazione di quarantena senza altra possibilità di assistenza.

Si informa che l’indicazione da parte del paziente della farmacia dove ritiene di ritirare il farmaco (effettuata al momento della prenotazione telefonica) consentirà ai medici di indirizzare direttamente alla farmacia la ricetta ed evitare al paziente di recarsi agli ambulatori per il ritiro, evitando disagi organizzativi e rischi di contagio, riservando gli appuntamenti o limitando gli appuntamenti a richieste di improrogabilità.

Tutti i servizi richiesti saranno valutati nel rispetto delle priorità e delle disposizioni ministeriali in merito e saranno assicurati, anche per la consegna a domicilio, attraverso personale e/o volontari autorizzati dal Comune di Villanuova sul Clisi.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune: www.comune.villanuova-sul-clisi.bs.it
100927VillanuovaMunicipio1.jpg