Forza Italia si esprime dopo gli incontri pubblici
di red.

A conclusione dei tre incontri organizzati dall’Amministrazione comunale di Villanuova sul Piano di Governo del Territorio (Pgt), il coordinamento di Forza Italia - Popolo delle libertà ha emanato in merito un comunicato stampa.

A conclusione dei tre incontri organizzati dall’Amministrazione comunale di Villanuova sul Piano di Governo del Territorio (Pgt), il coordinamento di Forza Italia – Popolo delle libertà di Villanuova sul Clisi ha emanato in merito un comunicato stampa, a firma del coordinatore Luigi Pasini.

«Dopo la “tre giorni†dell’amministrazione è d’obbligo fare il punto sull’argomento e riflettere. Va subito detto che se alla prima riunione c’erano parecchi cittadini presenti, non è stato così per le altre due serate. Questo è dovuto soprattutto alle risposte generiche fornite dall’amministrazione e dai tecnici nella prima serata. Il risultato: cittadini delusi per non aver avuto risposte concrete, ma molto vaghe. Gli incontri predisposti dall’Amministrazione non si sono rivelati esaustivi anzi hanno creato ancora più dubbi di quelli che c’erano prima. Ci si chiede: Perché tanta fretta? Perché l’Amministrazione mette sul tavolo oggi, a 10 mesi circa dalle prossime elezioni? E cosa succederà se l’Amministrazione perdesse? Chi ha l’interesse a far sì che questa Amministrazione porti avanti con urgenza tale piano?

«E dopo questi interrogativi, rimasti ancora senza risposte insieme a tanti altri, dobbiamo concludere con alcune certezze. Questa Amministrazione è “vuotaâ€, priva di idee, e per questo motivo si è affidata completamente ai tecnici, che hanno fatto il loro lavoro, senza dare direttive e, probabilmente dando loro solo alcune priorità: la sistemazione e riconversione della ex Grignasco Garda, e gli edifici che devono sorgere nella zona del campo sportivo… Queste direttive sono nate solo dall’esigenza di “fare cassa†prima delle elezioni, per poter appianare il bilancio!

«Dopo di noi tutti sono scesi in campo sull’argomento, anche il “gruppo dissidente†della maggioranza che si rivolge a tutti i cittadini utilizzando, scorrettamente, il nostro materiale (una piantina preparata da noi per i cittadini che indica tutte le domande che tutti ci poniamo per le varie zone del paese) senza citarne la fonte. È scorretto, ma non siamo arrabbiati, anzi siamo ben lieti di contribuire, in prima linea, alla chiarezza che è il nostro cavallo di battaglia per Villanuova. Quindi ben vengano anche i volantini dell’Ulivo, con la nostra piantina epurata del nostro simbolo, se questo serve a portare più informazione ai cittadini, visto che l’Amministrazione su questo è senz’altro scadente e latitante.

«Restiamo in attesa di sviluppi e intanto chiediamo ai cittadini, agli operatori commerciali, agli artigiani, a tutti, di presentare osservazioni, critiche, proposte… Auguri Villanuova».

0627villanuova.jpg