Ricordando Giorgio Bazzoli, una persona speciale
di Redazione

Lunedì 9 marzo è scomparso dopo una grave malattia, Giorgio Bazzoli, ex maresciallo del Corpo Forestale dello Stato, attivo in Valle Sabbia nel servizio forestale negli anni 80/90/2000


Giorgio Bazzoli era una figura nota nel nostro territorio per la sua professionalità e competenza nella difesa della natura e della vita in montagna.

Residente a Vestone, attualmente era presidente della sezione Cacciatori di Vestone e svolgeva questo incarico con passione, mettendo a disposizione degli iscritti la sua esperienza nella gestione di leggi e regolamenti venatori per la tutela della fauna locale con spirito di collaborazione e salvaguardia reciproca.

Soprattutto la gente dei piccoli paesi montani, come le Pertiche, lo ricorda come una figura di riferimento, un professionista esperto su cui poter contare per avere consigli e suggerimenti in tutte le attività rivolte al miglioramento dei boschi e dei pascoli valsabbini.

Sempre disponibile ad aiutare chiunque ne avesse bisogno, era stimato ed apprezzato per l’efficienza e il senso del dovere con cui svolgeva il suo lavoro.

Purtroppo in questo tempo di pandemia hanno potuto partecipare alle sue esequie, svoltesi a Roncone di Sella Giudicarie, di cui era originario, solo la famiglia e i parenti più stretti.

Agli amici, conoscenti, estimatori si comunica che, terminata l’emergenza in corso, saranno comunicati giorno e ora della Santa Messa di suffragio.

Un grazie particolare a tutti quelli che, in questi dolorosi giorni di lutto, sono stati vicini alla moglie Bruna Faggion e ai figli Cristian e Michele con le rispettive famiglie.

200324-GiorgioBazzoli.jpg