«Un sorriso dietro la mascherina»
di Federica Ciampone

Anche i lavoretti dei bambini, in questo difficile momento, possono diventare un modo per aiutare chi ci aiuta. È il senso della bella iniziativa di un gruppo di mamme, che ha creato per questo un’apposita pagina Facebook


Se questo tempo di isolamento e di attesa
è difficile per noi adulti lo è certamente anche per i bambini, che si sono ritrovati improvvisamente a casa da scuola, privi di attività sportive e ludiche e con tanto tempo libero a disposizione da dover necessariamente trascorrere in casa.

Nasce da questa consapevolezza l’iniziativa “virtuale” di un gruppo di mamme, che in collaborazione con la psicologa dell’emergenza Eddy Spezzati hanno pensato di rendere questo tempo costruttivo e di dargli anche un valore sociale per essere di esempio ai giovani.

Come? Aprendo una pagina Facebook – “Bimbi creativi per Un Sorriso Dietro La Mascherina" - nella quale è possibile pubblicare e "virtualmente" vendere i lavoretti, i disegni e le espressioni artistiche varie realizzate dai bambini a casa.

Chi vorrà virtualmente acquistarli può fare una donazione alla Fondazione Lions 108Ib2 Bruno Bnà – ONLUS, che tramite il Lions Club Valsabbia si sta occupando dell'acquisto di attrezzatura medica specifica per l 'Ospedale di Gavardo.

Ovviamente, in ottemperanza alle indicazioni del Governo, nessuno dovrà spostarsi per vendere o comprare: sarà tutto virtuale. La soddisfazione più grande sarà, per i genitori, poter dire al proprio figlio: “Bravo! Questo tuo lavoretto aiuterà chi ci aiuta”.

Per partecipare all’iniziativa si può inviare il lavoro dei bambini all'amministratrice della pagina Laila (334/9003447) oppure sulla pagina stessa.

Saranno scartate tutte le foto dove si vedano bambini o minorenni.



200324-andratuttobene.jpg