Mascherine sartoriali
di Redazione

A Treviso Bresciano l’impegno per il contenimento della pandemia denominata Covid-19 passa anche attraverso le mani delle sarte del piccolo comune valsabbino.


Le esperte signore hanno accolto l’idea di poter fare qualcosa di utile e tangibile per i propri compaesani, mettendosi immediatamente all’opera al fine di dare vita a delle mascherine in cotone, al cui interno è presente una tasca dove poter posizionare un filtro antipolvere.

L’associazione Volontari TvB, coordinata dalla presidente Mariangela Zampedri, che in unione all’assistente sociale e all’assessorato ai Servizi sociali si occupa di mettere a disposizione dei cittadini un mezzo comunale per raggiungere centri medici e ospedali, con l’apporto di una ventina di volontari, si è occupata della distribuzione a tutti gli over 65 presenti sul territorio di Treviso Bresciano.

La magnifica idea è nata dalla consapevolezza che attualmente la priorità della distribuzione dei dispositivi DPI va certamente al personale sanitario, impegnato in prima linea a contenere l’emergenza, e che qui ringraziamo per tutto l’impegno mostrato nella propria missione.

A piccoli passi, ne siamo certi, riusciremo a superare questo triste e duro momento.
200412_Treviso_bs_mascherine1.JPG 200412_Treviso_bs_mascherine1.JPG 200412_Treviso_bs_mascherine1.JPG