Tutto da solo
di red.

Eliambulanza in azione lungo la 669 che da Sant’Antonio sale verso Bagolino, per soccorrere un uomo di 77 anni andato a sbattere con l’auto contro un muretto


L’incidente è avvenuto intorno alle 10 di questa mattina e la dinamica esatta è al vaglio della Stradale, intervenuta sul posto con una pattuglia da Salò.

Secondo una prima ricostruzione,
ad ogni modo, ad andare a sbattere con la sua Suzuki Gimny dopo un “dritto” ad una curva che girava a destra, è stato un uomo di Bagolino, classe 1942, che avrebbe avuto un improvviso malore.

Per fortuna l’urto è avvenuto a bassa velocità, mentre l’auto stava salendo in direzione di Bagolino un paio di curve dopo l’ossario di Monte Suello, ancora in territorio anfese.
La moglie che gli stava accanto, infatti, è scesa illesa dal piccolo fuoristrada.

Anche l’iniziale codice rosso con cui è stata attivata l’emergenza, che ha portato sul posto i volontari dell’ambulanza da Ponte Caffaro e l’equipaggio dell’eliambulanza decollata da Brescia, è stato poi derubricato in “giallo”.

L’uomo è comunque stato ricoverato col mezzo aereo al Civile di Brescia, per accertamenti sul suo stato di salute e per scongiurare il rischio che l’improvviso malore, dal quale si è poi anche ripreso, fosse dovuto a problematiche ancora in atto.

.in foto: la curva lungo la 669 dove è avvenuto l'incidente.

200505santoantonio.jpg