Massardi: «Grazie ai volontari della Croce Rossa»
di Redazione

Per la Giornata Mondiale della Croce Rossa il consigliere valsabbino della Lega esprime “Un grazie enorme a chi sta combattendo in prima linea e una preghiera per chi è caduto nella lotta contro il coronavirus”


“Voglio esprimere il mio più sentito ringraziamento ai tantissimi volontari della Croce Rossa, per la passione, lo sforzo e l’impegno portato avanti nella nobile causa di prestare soccorso al prossimo”.

Così Floriano Massardi, vice capogruppo della Lega al Pirellone in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa Internazionale, che si festeggia questo venerdì 8 maggio.

“Mai come in questo difficile momento storico – spiega Floriano Massardi – è necessario rendere merito a chi impiega il proprio tempo al servizio della collettività. In Italia i volontari della Croce Rossa sono circa 150 mila e domani, 8 maggio, si celebra la loro festa, che coincide con la nascita di Henry Dunant, imprenditore svizzero considerato il fondatore dell’istituzione, che ha visto la sua nascita sui campi di battaglia risorgimentali proprio della Lombardia.

Quest’anno la festa – prosegue l’esponente della Lega – ha il sapore amaro della commemorazione, anche dei tanti operatori sanitari e volontari caduti in servizio, impegnati a combattere la battaglia contro il coronavirus in prima linea.

Però proprio per questo motivo è importate celebrare e dare il giusto onore a questi eroi che, grazie al loro fondamentale apporto, sono riusciti a salvare migliaia di vite umane.

La Croce Rossa italiana e lombarda ha dimostrato nuovamente la sua forza: un pensiero per tutte le donne e gli uomini che prestano servizio e una preghiera – conclude Floriano Massardi – per chi non c’è più”.

Fonte: comunicato stampa
200508_8-maggio-giornata-croce-rossa.jpg