Resistente e senza patente, nei guai un cinquantenne di Villanuova
di red.

Per due volte, alla guida dell’auto “sostitutiva” affidata ad un’amica, era riuscito a sfuggire ai controlli. Indagini elettroniche e sul campo per rintracciarlo


I fatti risalgono allo scorso mese di febbraio quando per ben due volte, a Villanuova sul Clisi e a Roè Volciano, il conducente di una Bmw era riuscito ad eludere i controlli degli agenti della Locale della Valle Sabbia.
Quando gli agenti intimavano l’Alt lui faceva finta di fermarsi e poi accelerava dandosi alla fuga.

I successivi accertamenti permettevano di risalire al proprietario dell’autovettura, un autoriparatore della zona che diceva di aver affidato la Bmw ad una cliente come auto sostitutiva, ma finivano lì: mancavano elementi per chiarire chi fosse effettivamente alla guida della vettura, che non era certo una donna.

Ad “incastrare” il soggetto, un cinquantenne di Villanuova sul Clisi, che si è rivelato essere per altro una vecchia conoscenza per altri reati, la minuziosa ricerca del fotogramma giusto acquisito con le telecamere che controllano il traffico.

Messo di fronte alle sue responsabilità
l’uomo non ha potuto negare e, oltre a due verbali per guida senza patente, probabilmente il motivo per cui si dava alla fuga, si è beccato anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. 

 
200511Locale.jpg