Attenti a cosa vi passate di mano
di red.

Un’ordinanza del sindaco di Vestone, da questo mercoledì, vieta il gioco delle carte e di mettere a disposizione giornali o riviste nei luoghi pubblici. La stessa norma in Toscana è stata decisa a livello regionale



Ad integrazione di tutti gli obblighi già previsti nei provvedimenti ministeriali e regionali per contenere il rischio di contagio, su tutto il territorio comunale di Vestone a partire da questo mercoledì 20 maggio, fino alla cessazione dell’emergenza:

«E’ vietato il gioco delle carte nei bar, circoli privati o esercizi pubblici, la disponibilità e lettura di riviste, giornali e materiale informativo di uso promiscuo nelle attività di servizio alla persona, nonché negli esercizi sopra elencati».

Così si legge nell’ordinanza sottoscritta dal sindaco di Vestone, Roberto Facchi.

Se a Vestone è diventato addirittura un un divieto
, va comunque detto che la consuetudine di sfogliare i giornali, magari inumidendosi le dita con la saliva per girare con più facilita le pagine, potrebbe in effetti comportare dei rischi: sempre, ma soprattutto in questo momento di pericolo sanitario.

Oltre alle distanze da mantenere, alle mascherine da indossare, insomma, c’è da prestare attenzione anche questi fattori.

200520Giornali.jpg