Annullata la Bagolino Alpin Run
di Cesare Fumana

Anche la corsa in montagna organizzata da SSD e Avis Bagolino in calendario il prossimo 19 luglio è stata cancellata. Novità in vista per l’estate


Come le altre gare del Grand Prix di corsa in montagna Valle Sabbia e Garda, anche la Bagolino Alpin Run, organizzata dalla Società Sportiva Dilettantistica Bagolino e dalla sezione locale dell’Avis è stata annullata.

Quella che si doveva correre il prossimo 19 luglio sarebbe stata l’undicesima edizione della gara, ma il tutto è stato rimandato al prossimo anno.

Gli organizzatori hanno diffuso una nota in merito all’annullamento, annunciando però alcune novità in vista dell’estate

«Carissimi atleti, il mondo intero sta affrontando un periodo drammatico, un’emergenza sanitaria senza precedenti che richiede una presa di coscienza doverosa da parte di tutti noi.

In qualità di organizzatori, ad oggi, non siamo in grado di garantire le necessarie condizioni per un ottimale svolgimento della manifestazione e la sicurezza di voi atleti e di tutti i nostri volontari.

Siamo molto dispiaciuti, ma non possiamo fare altro che annullare l’edizione 2020 e darvi appuntamento per il prossimo anno, nella speranza che questo difficile momento termini e si possa tornare a gareggiare nella normalità.

Un ringraziamento a tutti gli sponsor che ci avevano dato la conferma del supporto per questa undicesima edizione, sperando di averli con noi anche per la prossima.

Avremo però a breve una sorpresa per tutti voi: la gara potrà essere corsa individualmente e il percorso sarà tracciato per tutta l’estate con alcune piccole varianti rispetto a quello della gara.

Prevederemo un regolamento apposito con premi per tutti i partecipanti!

Seguite la nostra pagina Facebook: nelle prossime settimane vi aggiorneremo su questa iniziativa!»
200524_bagolino_alpin_run_annullata.jpg