Paitone in lutto per Luca
di val.

Saranno celebrati questo mercoledì 27 maggio le esequie di Luca Chiodi, lo sfortunato motociclista trentatreenne di Paitone che ha perso la vita in un’uscita di strada mentre con la sua Ktm scendeva da Lodrino, a tre chilometri da Brozzo

 
La salma, subito messa a disposizione della famiglia, è stata ricomposta prima all’obitorio di Gardone Valtrompia, poi nella Domus Aurora di Gavardo e di lì mercoledì muoverà alla volta del cimitero di Paitone, dove alle 15 avrà inizio la cerimonia funebre.

Saranno in molti,
compatibilmente con le disposizioni sanitarie che vietano assembramenti, i familiari e gli amici che vorranno accompagnare Luca nel suo ultimo viaggio e stringersi con affetto e cordoglio attorno a mamma Nunzia, a papà Graziano e alla sorella Roberta.
Una famiglia molto unita, che certamente saprà far ricorso alla fede per superare il dramma.

Rimane intanto un mistero cosa abbia potuto innescare la caduta di Luca, disarcionato dalla sua Duke 790 in un tratto di strada che non presentava difficoltà particolari di percorrenza.

I rilievi hanno messo in evidenza che la motocicletta ha strisciato per una trentina di metri lungo il muretto alto una trentina di centimetri, che in quel punto limita l’asfalto a monte della carreggiata.
La dinamica e anche i danni sulla motocicletta, lascerebbero presupporre una velocità del veicolo relativamente bassa.

Restano le ipotesi del malore, o di uno scarto improvviso con la moto tanto da perderne il controllo, magari nel tentativo di evitare la manovra errata di qualcun altro.
Non sarebbero però stati rinvenuti sul posto segni oggettivi del coinvolgimento di altri utenti della strada.

200525LucaChiodi.jpg