Presa di posizione della Lega Nord
di red.

Anche la sezione di Villanuova sul Clisi della Lega Nord, per voce del capogruppo Giovanni Mantovani, prende posizione sul Piano di governo del territorio presentato di recente dall’amministrazione comunale alla cittadinanza, con tre incontri pubblici.

Anche la sezione di Villanuova sul Clisi della Lega Nord, per voce del capogruppo in Consiglio comunale Giovanni Mantovani, prende posizione sul Piano di governo del territorio presentato di recente dall’amministrazione comunale alla cittadinanza, con tre incontri pubblici.

«Dopo tre incontri con la popolazione, varie associazioni e partiti (a quest’ultimo incontro era presente solo la Lega Nord) – scrive Mantovani –, l’amministrazione comunale di Villanuova s/Clisi, ha raccolto più no che sì.

Un no, grosso come una casa, è stato pronunciato anche dalla Commissione del Territorio, compresi due membri del Pd), che ha dato parere contrario alla fascia residenziale prevista in via Fibbia, alla costruzione di una nuova ala della scuola elementare nel parco Falcone-Borsellino e alla nuova collocazione del campo sportivo in via Legnago.

Questa commissione ha inoltre manifestato preoccupazione per l’incremento abitativo, che potrebbe pregiudicare alcuni servizi (scuole, asilo, servizio idrico e fognario), lamentando anche la poca attenzione prestata da questa amministrazione alle zone con destinazione artigianale.

Tutte cose che la Lega Nord aveva già detto in Consiglio comunale e scritte su di un volantino distribuito alla popolazione.

Opinioni che sono condivise dagli abitanti di villanuova s/clisi – scrive ancora Mantovani -, che, in accordo con la Lega Nord, hanno detto il loro no a questo Piano di governo del territorio.

Di questo l’amministrazione comunale ne deve tenere conto. Il voto contrario di tutti, anche di parte della maggioranza, deve fare riflettere sindaco e giunta.

Parafrasando il titolo di un film italiano, possiamo dire: “Riusciranno i nostri amministratori a finire il loro mandato?” ».

0704leganord.jpg