Il mercato del sabato torna a ripopolarsi
di Aldo Pasquazzo

Presenti buona parte delle bancarelle abituali: nell’arco della mattinata c’è stato un costante andirivieni di gente, non solo del posto


Dopo quasi due mesi di mancata presenza, è tornato a dire la sua il mercato del sabato a Storo.

Presenti buona parte delle bancarelle abituali: nell’arco della mattinata c’è stato un costante andirivieni di gente, non solo del posto.

Tra gli ambulanti parecchi anche dalla vicina Valsabbia. Dall'intimo, calze di ogni colore e taglia, da Adolfo & Lucia di Ledro con frutta, verdura e altre primizie di stagione.

Fra questi anche il banco del concittadino Bruno Malcotti, un punto vendita qualificato e ben organizzato: “Propongo esclusivamente indumenti per donna, la cui produzione avviene solo in Toscana e contrariamente al mercato del Garda – dove l'assenza di turisti stranieri pesa notevolmente - al momento si vende molto di più qua. La gente, per un capo di vestiario, spende volentieri qualche euro in più rispetto a quanto propone il mercato cinese o marocchino, ma richiede con insistenza solo tessuti e sartoria made in Italy. Stessa cosa avviene quando sui mercati infrasettimanali di Salò, Desenzano e Riva del Garda riappare la clientela tedesca”.

Dal prossimo sabato (6 giugno) a Storo altri ambulanti hanno preannunciato la loro presenza per poter recuperare la tradizionale clientela, proponendo loro i tradizionali salumi e formaggi prodotti a Rango di Bleggio.

In foto: la bancarella di Bruno Malcotti
200601mercato_storo1.JPG 200601mercato_storo1.JPG