Precipita per due metri e vola via in elicottero
di red.

La disavventura è capitata ad una donna di Pompiano che a Gargnano stava salendo lungo il sentiero che da Sasso porta all'eremo di San Valentino



Erano partiti da Sasso per raggiungere l’eremo di San Valentino.
Era circa mezzogiorno di ieri e mancavano ancora una decina di minuti si scarpinata per raggiungere la meta, quando lei ha messo un piede in fallo ed è caduta di sotto.

Per fortuna si è fermata dopo un volo di un paio di metri
, rimediando comunque delle ferite piuttosto serie.
La disavventura è capitata ad una donna di 47 anni di Pompiano e ci sono volute tre ore e mezza prima che in tutta sicurezza potesse essere ricoverata in ospedale, a Desenzano del Garda.

Fin lassù, per trarla d’impaccio, sono infatti dovuti intervenire gli uomini del Soccorso alpino della valle Sabbia e i Vigili del fuoco salodiani, col supporto areo dell’eliambulanza fatta decollare da Sondrio.

Dopo che è stata stabilizzata e messa in sicurezza, la donna è stata issata col verricello sul mezzo aereo per il trasferimento in volo fino al nosocomio lacustre.

Sempre gli uomini del Soccorso alpino
, in questo caso insieme ai Vigili del fuoco di Vestone, erano intervenuti lunedì a Capovalle per recuperare poco prima che facesse buio una coppia di desenzanesi rimasti bloccati sulle ripide balze del monte Stino.


200602CadutaSAnValentino.jpg