15 anni di sacerdozio per don Alberto
di Redazione

Gli auguri al parroco di Provaglio Val Sabbia e Barghe, don Alberto Cabras, da parte delle sue comunità parrocchiali per questo importante anniversario



Le comunità parrocchiali
di Provaglio Val Sabbia e Barghe provano oggi un senso di allegria festosa e sono liete di partecipare alla gioia del parroco don Alberto Cabras per il quindicesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale.

Ordinato sacerdote l'11 giugno 2005, don Alberto Cabras, classe 1975, dopo aver svolto i primi anni del suo ministero come viceparroco di Borno e di Castel Mella, è dal 2016 alla guida, in veste di parroco, delle parrocchie di San Michele Arcangelo e Santa Maria Assunta in Provaglio Val Sabbia e della parrocchia di San Giorgio in Barghe.

Caro don Alberto,
nella gioia di questo anniversario, rendiamo grazie al Signore perché ci ha concesso il dono di averti come guida spirituale e a Lui ti affidiamo, affinché continui ad illuminare il tuo cammino negli anni a venire.

Ti ringraziamo per la tua dedizione pastorale e il tuo servizio sacerdotale sempre attento, che parlano della tua fede e della tua carità, e per la tua amichevole vicinanza. In te abbiamo riconosciuto una sincera apertura verso gli altri, la capacità di farti prossimo nella sofferenza, nel dolore e nella prova.

Anche in questo periodo difficile
sei riuscito a starci accanto in molti modi: quotidianamente hai celebrato la messa e impartito la benedizione eucaristica per le famiglie delle nostre comunità (celebrazioni alle quali ci hai dato la possibilità di partecipare attraverso radio e internet). Ci hai fatto comprendere che, pur nei momenti di difficoltà, quando ci sembra di camminare nel deserto, Dio non ci abbandona e cammina insieme a noi: la sua presenza trasforma la realtà, il deserto perde ogni pericolosità, si svuota di ogni minaccia.

Auguri vivissimi, don Alberto! Che il Signore ti ricolmi di ogni benedizione per essere sempre di più segno vivo della sua Misericordia per ogni uomo. Ti siamo vicini nel tuo cammino sacerdotale con la nostra gratitudine, il nostro affetto e la nostra preghiera.

Le comunità parrocchiali di Provaglio V.S. e Barghe


Nelle foto:
- Don Alberto con Mons. Giancarlo Scalvini.
- Don Alberto con il vescovo di Brescia S.E. Mons. Pierantonio Tremolada.
- Adorazione del Santissimo Sacramento con recita del Santo Rosario nel Santuario della Madonna delle Cornelle di Provaglio trasmessi in diretta Facebook in tempo di Covid-19.

200611Don_Alberto_Cabras1.jpg 200611Don_Alberto_Cabras1.jpg 200611Don_Alberto_Cabras1.jpg