Presi
di Salvo Mabini

Tre giovani di Gavardo sono stati individuati e denunciati per un furto avvenuto lo scorso 14 aprile ai danni della Co-Pre di Bostone


I Carabinieri della Stazione di Gavardo hanno individuato e denunciato i tre autori del furto commesso ai danni della Co-Pre (Coop. Professionisti Rivenditori Elettrodomestici) di Villanuova sul Clisi.

Approfittando delle strade deserte a causa delle misure di contenimento del Covid, lo scorso 14 aprile, tre sconosciuti avevano commesso un furto alla cooperativa calandosi dal tetto nel tardo pomeriggio, asportando diverse decine di dispositivi elettronici, diffusori audio bluetooth, cuffie wireless, telefoni cordless, per un valore di alcune migliaia di euro.

Le indagini partite dal sopralluogo e dall’esame delle telecamere di videosorveglianza hanno permesso di individuare tre giovani di Gavardo, di età compresa tra i 22 ed i 30 anni, con qualche piccolo precedente alle spalle.

Questo martedì mattina sono state eseguite le perquisizioni delegate dalla Procura della Repubblica di Brescia con contestuale notifica dell’avviso di garanzia.

È stata anche rinvenuta parte della refurtiva, non ancora piazzata sul mercato nero, che è stata restituita al legittimo proprietario.
Rinvenuti anche gli abiti che indossava uno dei ladri durante il furto.

200617copre2.jpg