Fondi per la prevenzione incendi
di c.f.

Sono quelli che riceverà l’Istituto d’istruzione superiore “Perlasca” per riqualificare il sistema antincendio delle due sedi di Idro e Vobarno


Anche l’Istituto d’istruzione superiore “Perlasca” di Valle Sabbia beneficerà dello stanziamento regionale per adeguare il sistema antincendio degli istituti superiori.

Si tratta di 200 mila euro (100 mila per ciascuna delle due sedi di Idro e Vobarno) provenienti da uno stanziamento regionale, assegnato alla Provincia di Brescia, cui spetta il compito della manutenzione delle scuole superiori.

La Regione ha, infatti, finanziato 40 interventi su tutto il suo territorio: 19 sono bresciani; sono 18 le scuole superiori che metteranno a norma i propri immobili. Ognuna riceverà in media 100 mila euro, come nel caso delle due sedi dell’Istituto valsabbino.

Quanto verrà fatto è necessario perché gli edifici scolastici siano in regola (e quindi appunto sicuri) per rinnovare il certificato di prevenzione incendi.

I fondi serviranno per acquistare idranti, porte tagliafuoco, per sistemare gli impianti elettrici.

«L’esito è certamente il frutto di un grande lavoro dei nostri tecnici - sottolinea Filippo Ferrari, consigliere provinciale con delega all’Edilizia scolastica -, tutti gli interventi finanziati saranno messi in campo entro ottobre».
0929IdroPolivalente.jpg