A Vestone al via l'estate dei ragazzi
di Federica Ciampone

Dopo l'emergenza coronavirus il Comune di Vestone, in collaborazione con associazioni e cooperative, riparte con alcune attività estive per garantire a bambini e ragazzi un'estate di divertimento in sicurezza


Anche il Comune di Vestone si impegna a riprendere
le consuete attività estive per bambini e ragazzi per ripartire dopo l'emergenza coronavirus.

Per i bambini che hanno frequentato le scuole elementari e medie nell'anno in corso l'Amministrazione comunale, in collaborazione con il team dell'associazione Free, organizza lo Sport Art Camp Vestone presso la scuola elementare Collodi, una location ricca di spazi all'aperto e al chiuso per garantire divertimento in sicurezza.

Il Camp prevede laboratori artistici, sportivi, culinari e lo svolgimento dei compiti delle vacanze. Le attività si svolgeranno dal 6 al 31 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 17.30.

Per iscriversi bisogna collegarsi al sito internet www.associazionefree.it e cliccare nella sezione Valle e poi su Sport Camp Vestone, scaricare il modulo, compilarlo, firmarlo e rispedirlo alla mail campVestone@hotmail.it e attendere la risposta prima di saldare la quota attraverso bonifico bancario.

Le iscrizioni sono aperte da oggi - lunedì 22 giugno – fino al 30 giugno.
I posti sono limitati in modo da garantire, anche in caso di pioggia, lo svolgimento di tutte le attività in piena sicurezza.

L'assessorato ai Servizi Sociali del Comune, in collaborazione con la Cooperativa Area, organizza inoltre il Minicred “Con-tatto”, pensato per entrare in contatto con la natura, l'arte, la musica e per riavvicinarsi agli altri con delicatezza.

Si tratta di un mini centro ricreativo estivo diurno presso la Scuola dell'Infanzia di Vestone rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni che hanno frequentato la scuola nell'anno in corso.

Per iscriversi c'è tempo fino a venerdì 26 giugno, fino all'esaurimento dei 30 posti disponibili.
Anche il Minicred si terrà dal 6 al 31 luglio, dal lunedì al venerdì.

Le iscrizioni si raccolgono esclusivamente presso l'ufficio Servizi Sociali del Comune portando l'apposito modulo già compilato, scaricabile dal sito del Comune, ove si trovano anche tutte le informazioni di dettaglio.
0313Vestonemunicipio.jpg