Caduto da fermo
di red.

E’ finito in ospedale con codice giallo, un 58 enne di Agnosine caduto a terra mentre aspettava che si alzasse la saracinesca del garage


Se non è sfortuna questa…
Insieme ad un amico, un motociclista di 58 anni, commerciante ad Agnosine, questa mattina aveva fatto un giro verso il lago di Ledro.

I due erano rientrati ad Agnosine intorno alle 11 e si erano appena salutati.
Si trattava di portare la moto nel garage, uno di costruiti nella ex Reguitti, sotto e accanto al municipio, e poi raggiungere la famiglia.

Infilato il tunnel, fermo sulla moto nell’attesa che si aprisse la saracinesca “collettiva”, il 58enne si è sbilanciato e nel tentativo di evitare di finire sotto alla sua stessa motocicletta, che pesa un paio di quintali, è saltato di lato.

Il caso ha voluto però che fosse molto vicino alla parete del tunnel e nello scatto è andato a sbattere contro il muro, fratturandosi un braccio.
I primi ad accorrere sono stati gli avventori del bar che da lì vicino hanno sentito prima il rumore di ferraglie della moto che cadeva, poi le grida d’aiuto.

Sul posto sono intervenuti con un’autoambulanza i volontari di Pronto emergenza da Odolo e l’equipaggio dell’auto infermierizzata da Lumezzane.
Quella rimediata è stata una frattura piuttosto dolorosa, tanto che gli infermieri ci hanno messo un bel po’ per sistemare il malcapitato dolorante sulla spinale e poi in ambulanza.

Per l'uomo un ricovero al Pronto soccorso di Gavardo con codice giallo per una frattura scomposta che dovrà essere operata.

200628AgnosineLambi.jpg