Frontale sulla 45 bis, morto 53enne di Sabbio Chiese
di Cesare Fumana

È Flavio Bianchi la vittima del grave incidente che si è verifica ieri pomeriggio sulla tangenziale della Valle Sabbia in territorio di Gavardo


La strada statale 45 bis è stata nuovamente teatro di un grave incidente stradale che è costata la vita a una persona.

Nel primo pomeriggio di ieri, martedì 7 luglio, poco dopo le 13, si è verificato uno scontro frontale fra un’auto e un mezzo pesante.

L’auto, una Volvo station wagon, stava viaggiando in direzione di Brescia, quando poco prima dello svincolo di Prevalle, per cause al momento sconosciute, ha invaso la corsia opposta schiantandosi contro un autoarticolato.

L’autista del camion, vedendo l’auto che gli veniva incontro sulla sua corsia, ha frenato bruscamente, come testimoniano le strisce delle gomme sull’asfalto, ma questo non è bastato per evitare lo scontro.

L’impatto è stato violentissimo: l’auto si è completamente accortocciata. L’uomo è morto sul colpo. Si tratta di un 53enne  operaio di Clibbio di Sabbio Chiese, Flavio Bianchi.

Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi, l’auto medicalizzata dall’Ospedale di Gavardo e l’ambulanza dei volontari di Nuvolento.
Purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Il grave incidente ha mandato in tilt la viabilità della bassa valle: la 45 bis è rimasta chiusa per oltre tre ore. Sul posto per rimuovere i mezzi sono giunti i Vigili del Fuoco, per i rilievi la Polizia Stradale e gli uomini dell’Anas per ripristinare la viabilità.

L’ennesimo incidente sulla 45 bis mette in luce, ancora una volta, un problema di sicurezza su questa arteria stradale: in particolare su questo tratto fra Gavardo e Prevalle, più volte, negli ultimi anni, teatro di incidenti mortali.

200708_incidente_gavardo_45bis1.jpg 200708_incidente_gavardo_45bis1.jpg