Piccolo scontro ma grande apprensione
di c.f.

Un incidente di lieve entità quello verificatosi questa mattina a Lavenone ma che ha allertato i soccorsi perché la passeggera dell’auto era una donna in dolce attesa


Da una parte un futuro padre che porta di corsa la moglie che sta partorire in ospedale, dall'altra un corriere che ha fretta di fare le consegne, nel mezzo una strada stretta e tortuosa.

Ecco l'origine dello scontro avvenuto questo venerdì mattina, poco dopo le 11, in via del Tram a Lavenone, una strada stretta e con poca visibilità. Per questo il transito è consentito solo ai residenti, ma usata spesse anche per chi ha fretta di adare da Vestone a Idro e viceversa.

E a ridosso di una curva, si sono scontrati un furgone di un corriere che viaggiava in direzione di Idro, con un’auto che scendeva dalla direzione opposta.

Sull’auto c’era una coppia di Ponte Caffaro: il marito al volante e sul lato passeggero la moglie, in dolce attesa.

Nell’incidente nessuno si è fatto male, solo qualche ammaccatura ai paraurti dei due mezzi. A preoccupare era lo stato della donna che il marito stava giusto portando all’ospedale di Gavardo perché in procinto di partorire.

Per questo sono stati allertati i soccorsi e sul posto è giunta l’auto infermierizzata e un’ambulanza dei volontari di Vestone, che hanno provveduto a trasportare la donna all’ospedale di Gavardo.

Sul posto anche una pattuglia della Polizia locale della Valle Sabbia, che non ha rilevato l’incidente visto che i due conducenti hanno sottoscritto una constatazione amichevole.

E nel pomeriggio è nata Letizia!
200710_lavenone_scontro2.jpg 200710_lavenone_scontro2.jpg