Guida in stato di ebbrezza, sospese quattro patenti
di Redazione

Per uno dei conducenti è scattata la denuncia penale. I risultati dei controlli serali e notturni della Polizia Locale della Valle Sabbia nel weekend


Nel fine settimana appena trascorso la Polizia Locale della Valle Sabbia ha effettuato servizi di controllo serali e notturni sul territorio per contrastare la guida in stato di ebbrezza.

Due le pattuglie impiegate per effettuare i controlli, a seguito dei quali circa un centinaio di conducenti è stato sottoposto ad alcol test.

A 4 persone sono state sospese le patenti di guida; per 3 di loro il tasso alcolemico è risultato tra 0.5 e 0.8, quindi rientrante in fascia amministrativa (il che comporta, oltre alla sospensione della patente, le sanzioni previste dal Codice della Strada).

Uno dei conducenti in questione era un neopatentato della zona alla guida di un 125; valsabbino anche il secondo fermato, mentre il terzo è residente in Monza Brianza.

Il quarto conducente presentava un tasso alcolemico superiore a 0.8 e inferiore a 1.5: per lui è dunque scattata la denuncia penale per guida in stato di ebbrezza con tutto ciò che ne consegue, dalla nomina di un difensore all'informativa all'autorità giudiziaria.

Gli agenti hanno poi effettuato, come di consueto, i controlli giornalieri alla circolazione stradale, anche se il flusso del traffico è stato minore del solito a causa del maltempo.



200712-LocaleVS.jpg