A Serle ancora inagibili le case scoperchiate
di Federica Ciampone

Le famiglie residenti sono state evacuate. Parte delle coperture divelte dalla tempesta è finita sulla Provinciale; Protezione Civile, Carabinieri, Vigili del Fuoco e volontari hanno lavorato senza sosta per liberare le strade coinvolte



La furia devastante della tempesta che lo scorso sabato pomeriggio si è abbattuta sulla provincia ha colpito duro anche in Valsabbia e in particolare a Serle, ove nelle frazioni di Flina e di Salvandine due famiglie sono state evacuate dopo che il vento si è portato via i tetti delle loro abitazioni.

Parte delle coperture divelte è finita sulla Provinciale. Fortunatamente i residenti (tre nella casa di Flina e cinque in quella di Salvandine) sono riusciti a mettersi in salvo e sono al momento ospitati presso parenti.

Intervenuti tempestivamente
sul posto, i volontari della Protezione Civile, con i carabinieri di Nuvolento e diversi cittadini si sono messi al lavoro per liberare la Provinciale e la strada di Flina, per la quale è stato necessario anche l'intervento dei Vigili del Fuoco.
200713_serle_casa_scoperchiata1.jpg 200713_serle_casa_scoperchiata1.jpg