Padre Fiorenzo non è più fra noi
di val.

Se n’è andato ieri, dopo una decina di giorni di sofferenza, vittima del Covid-19. Originario di Lavenone, si trovava in Brasile, dov’era missionario dal 1985



«È con grande rammarico che la Congregazione dei Canonici Regolari dell'Immacolata Concezione, insieme all'Arcidiocesi di Goiania, comunicano la notizia della morte di Padre Fiorenzo Bertoli, avvenuta oggi, 15 luglio 2020, alle 14 ore locali».
Così, in una nota, i confratelli hanno annunciato la scomparsa di padre Fiorenzo.

E ancora: «Grande Missionario Italiano, in Brasile dal 1985. Ha svolto servizio pastorale in molte parrocchie e diocesi. Preghiamo per la sua persona e i suoi familiari. Ci lascia dopo 10 giorni di ricovero nella terapia intensiva dell'ospedale da campo, vittima del COVID 19!
Altre informazioni sulla sepoltura saranno comunicate a tempo debito. Ringraziamo per le preghiere, la solidarietà, e la vicinanza alla Congregazione e alla Diocesi.
Requiescat in pace».

Giusto ieri, sentendolo per fare il punto su come il centro valsabbino ha vissuto la triste avventura del Covid, il sindaco di Lavenone Franco Delfaccio ci aveva informato della grave situazione in cui versava il missionario, molto legato ai lavenonesi e a Lavenone, dove si recava ogni anno per rinnovare i rapporti di parentela, di amicizia e di vicinanza alla sua opera in terra brasiliana.

Poi la più brutta delle novità.

 
200716Fiorenzo.jpg