Jazz e Dintorni
di Davide Vedovelli

Sarà Lorenzo Monguzzi, cantautore brianzolo, già leader dei Mercanti di Liquore, collaboratore e musicista di Marco Paolini, ad aprire la rassegna Jazz e Dintorni che porterà nella splendida cornice del sagrato della Rocca di Sabbio Chiese tre serate di grande musica


"Jazz e Dintorni". Alla Rocca di Sabbio Chiese una rassegna dedicata al Jazz e alla grande musica d'autore.
Tre appuntamenti con tre grandi protagonisti della scena musicale italiana. Si passa dal Jazz alla grande canzone d'autore, il tutto in uno scenario suggestivo e magico qual è il sagrato della rocca di Sabbio Chiese.

Si comincia giovedì 23 luglio alle ore 20:30 con il cantautore Lorenzo Monguzzi, ex leader dei Mercanti di Liquore, collaboratore e musicista di Marco Paolini che presenterà, accompagnato da Alex De Simoni, una serata dal titolo "Musica contromano".

Domenica 26 luglio sarà la volta di Mauro Ottolini con "Trio campato in aria".
Mauro Ottolini (trombone, tromba basse e conchiglie), Thomas Sinigaglia (fisarmonica) e Marco Bianchi (chitarra classica) proporranno una serata dal gusto Jazz

Si chiude domenica 2 agosto
con un vecchio leone del Jazz bresciano. Sandro Gibellini con Alfredo Ferrario presenterà una serata dedicata a Fats Waller.
Sandro Gibellini (chitarra), Alfredo Ferrario (clarinetto), Roberto Piccolo (contrabbasso) e Massimo Caracca (batteria) regaleranno una serata elegante e raffinata.

Info e biglietti:
Inizio concerti ore 20:30 (i concerti si terranno anche in caso di maltempo e si svolgeranno presso il piano superiore del Santuario della rocca)
Il costo del biglietto è di 10 euro - posto unico Rocca di Sabbio Chiese
Prenotazione obbligatoria possibile telefonando al numero 036585375 / 3381495924 o via mail a biblioteca@comune.sabbio.bs.it
Prenotazioni aperte da lunedì 13 luglio ore 9 per i primi due concerti.

Accesso e svolgimento dei concerti in totale sicurezza e nel rispetto delle norme anti Covid vigenti! 

200720Lorenzo_Monguzzi.jpg