Stop definitivo per il Villa Nuova
di red.

La squadra villanovese di Prima Categoria, dopo la pausa forzata dettata dall'emergenza Covid-19, ha chiuso definitivamente i battenti. “Non ci sono più le condizioni, corretto farci da parte”


Dopo la pausa forzata del campionato di Prima Categoria a causa dell'emergenza coronavirus l'ASD Villa Nuova ha chiuso definitivamente i battenti.

“Abbiamo vissuto quattro anni molto impegnativi ed intensi – si legge sul comunicato diffuso dalla squadra sui suoi canali ufficiali - ma altrettanto gratificanti, che con immutata serietà ci hanno permesso di girare per la Provincia e non solo a testa alta, noi come tutti i nostri tesserati.

Quello che abbiamo fatto rimarrà, perché ci hanno insegnato che chi non ha memoria non avrà mai storia e di belle pagine ne abbiamo scritte.
Oggi però non ci sono più le condizioni per proseguire nel nostro percorso sportivo calcistico in questo paese, che abbiamo imparato a conoscere sempre in punta di piedi senza mai far mancare il nostro rispetto, non ultimo attraverso le donazioni delle mascherine verso l’intera comunità villanovese, e il sorriso della gente in quel momento è valso come una vittoria di un campionato. 

Non ci sono più le condizioni per fare attività in maniera professionale ed è quindi corretto farci da parte, silenziosamente, non siamo nessuno e questo l’abbiamo capito ancora di più negli ultimi mesi.

Non abbiamo nessun rimorso, se non quello di non poter dare continuità ad un progetto nel quale solo noi e pochi altri abbiamo sempre creduto. La consapevolezza di aver lavorato onestamente ci rende comunque felici e sicuri di lasciare qualcosa al paese”.

200722-AsdVillaNuova.jpg