Vele e paesaggi alla mostra collettiva
di Cesare Fumana

Ci saranno anche alcune opere dell’artista valsabbino Lorenzo Bacchetti esposte nella mostra dedicata alle opere d’arte su carta in contemporanea in Svizzera e in Sicilia


Sarà inaugurata questo sabato 25 luglio, la mostra “Incontemporanea 2020”: singolare rassegna internazionale di opere d'arte su carta. Singolare perché si tratta, in effetti, di due mostre racchiuse in un unico evento.

Infatti le due esposizioni si trovano in Svizzera e in Sicilia: precisamente alla Galerie L'Atelier a Hünibach bei Thun, vicino a Berna, e al Palazzo della Cultura ex Carcere Borbonico a Santa Lucia del Mela, in provincia di Messina.

Sono 76 gli artisti che espongono le loro opere. Fra questi Lorenzo Bacchetti, di Ponte Caffaro, apprezzato pittore originario di Nozza di Vestone.

Sei i suoi acquerelli su carta: tre raffiguranti i paesaggi della Valle Sabbia nella mostra in Svizzera, mentre tre disegni dedicati alle vele del Garda a quella in Sicilia.

La mostra è organizzata da Cm²Art Network, e curata da Filippo De Mariano e Leonardo Pecoraro.

Già in passato Bacchetti aveva partecipato con soddisfazione a un’altra mostra internazionale organizzata da loro, per questo ha deciso di partecipare anche a questa.

Entrambe le mostre rimarranno aperte fino alla fine di agosto.
200723_bacchetti_vele1.jpg 200723_bacchetti_vele1.jpg 200723_bacchetti_vele1.jpg 200723_bacchetti_vele1.jpg