In moto contro un'auto, grave centauro
di val.

Gran brutto incidente a Roè Volciano, dove un motociclista ha centrato un’auto che stava girando a sinistra. Per lui un volo in ospedale con codice rosso


L’incidente è avvenuto questa mattina poco prima delle 9:30 e l’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto con due pattuglie per i rilievi e per la gestione del traffico.

Secondo una prima ricostruzione, il centauro, un vobarnese di 62 anni, stava viaggiando lungo via Roma fra l’abitato di Roè Volciano e i Tormini in sella alla sua naked Yamaha e non si sarebbe accorto che l’auto che stava superando, una Lancia Ypsilon condotta da una vobarnese di 73 anni, in realtà si era spostata nella corsia di mezzo della carreggiata per girare a sinistra.

Quando la donna ha svoltato, quindi, il motociclista l’ha colpita nella parte anteriore sinistra finendo gambe all’aria, strisciando sull’asfalto, lui e la moto, per circa 25 metri.

Sempre cosciente, ma anche piuttosto malconcio, il motociclista è stato soccorso dall’equipaggio dell’ambulanza dei volontari dell’Anc di Roè Volciano, da quello dell’auto infermierizzata e dall’equipe dell’eliambulanza atterrata nel campo sportivo di Roè.

Il ferito è stato poi trasferito in volo al Pronto soccorso del Civile di Brescia e ricoverato con un codice rosso. Non sarebbe però in pericolo di vita.
Pochi i disagi per il traffico, gestito fin da subito con senso unico alternato.

200726InciRoe1.jpg 200726InciRoe1.jpg