A Odolo Piergiorgio Cinelli con «QDGHÌ»
di Fabio Borghese

La sedicesima edizione di Acque e Terre Festival fa tappa questo martedì sera nel paese della Conca d’Oro con la presentazione integrale dell’ultimo disco del cantautore dialettale valtrumplino


Martedì 28 luglio, a Odolo, viene riproposto il live del nuovo disco di Piergiorgio Cinelli; in questo concerto sul palco in duo con Michele Poncio Belleri.

Quattordici sono i brani, di cui uno (Sexy Bertagnì) originale, che si trovano in QDGHÌ. Gli altri tredici sono, nello stile di gran parte dei precedenti album, rifacimenti di canzoni famose. Un concerto che mescola aneddoti, gag, improvvisazioni e che propone un repertorio rinnovato da queste recenti canzoni. E c’è un filo conduttore a collegarle, quel dialetto sempre presente che rende saporosi e unici tutti gli argomenti: il cibo, la vita domestica, familiare, i paesi e le caratteristiche che li hanno resi proverbiali.

L’appuntamento è per questo martedì alle 21.15, nei Giardini di Piazza Avis (in caso di maltempo verranno fornite comunicazioni alternative)
Iscrizioni presso Biblioteca Comunale di Odolo 0365.826376 a seguito di risposta affermativa dalla stessa (per gli orari consulta https://it-it.facebook.com/biblioteca.odolo/ o il link http://opac.provincia.brescia.it/library/odolo) o biblioteca@comune.odolo.bs.it.

Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria.


200727PierGiorgio_Cinelli.jpg