Due celebrazioni alla Madonna della Neve
di Cesare Fumana

Niente festa a Prandaglio per la prima domenica di agosto ma saranno celebrate due Messe al santuario sulla vetta del monte Renico


In questa estate nella quale sono cancellate le sagre e le feste popolari, non ci resta che pregare...

Così, anche a Villanuova sul Clisi, gli “Amici di Madonna della Neve”, che ogni anno per la ricorrenza di inizio agosto organizzavano la Festa dell’Ospite a Prandaglio e al Santuario della Madonna della Neve sulla vetta del monte Renico, hanno dovuto annullare tutto.

Ma “Su richiesta di tanti fedeli (e non) che sentono il bisogno di pregare in questo anno drammatico la Madonna della Neve, si comunica che verranno celebrate le S. Messe nelle giornate di domenica 2 e mercoledì 5 agosto, all’aperto, nel prato antistante il Santuario”.

Così gli “Amici di Madonna della Neve” predisporranno solo il necessario per la celebrazione eucaristica nelle due mattinate e accoglieranno i fedeli che intendono parteciparvi.

Con alcune raccomandazioni: “Durante le due giornate, per le normative anti covid19 vigenti, si avvisa la popolazione che sarà obbligatorio l’uso della mascherina, non saranno distribuiti generi alimentari di alcun tipo e non sarà possibile accedere ai locali della casa, nemmeno in caso di pioggia (salvo emergenze di particolare gravità)”.

120802PrandaglioMadonnaDellaNeve.jpg