Una scuola... a pois!
di Emmeci

Manca ancora tanto tempo all’inizio della scuola ma, visto che gli impegni che attendono i docenti per quest’anno saranno triplicati (e complicati!), alcuni insegnanti della scuola media F. Odorici di Roè Volciano si sono ritrovati per fare il PUNTO della situazione


Sì, il punto, perché – a seguito della normativa sul distanziamento a tutela del personale e degli studenti nella scuola – i professori hanno letteralmente riempito le aule di puntini adesivi.
Un tocco di colore che regala allegria agli ambienti, ma che ha lo scopo principale di rendere più semplice l’operazione di distanziamento di banchi e cattedra.

Muniti di metro, scotch carta e adesivi appositamente ordinati, hanno affrontato coraggiosamente la calura di questi giorni e hanno trasformato le stanze in aule… a pois.

A breve si impegneranno anche nella realizzazione
– questa volta muniti di tempere e spray colorati – dei percorsi di accesso degli studenti, ma a oggi si sono limitati ad immaginare una scuola finalmente affollata di ragazzi che sistemano di tutto PUNTO i propri banchi seguendo le indicazioni in modo preciso e rigoroso, ma con risultati piacevoli all’occhio!

Arriveranno a breve allo stesso PUNTO
anche i colleghi di Vobarno e metteranno anch’essi i PUNTINI sulle i.
Insomma, l’IC Vobarno è già a buon PUNTO!


200803Pois2.jpg 200803Pois2.jpg 200803Pois2.jpg