Nuovo corso per la Pro loco di Roncone
di Aldo Pasquazzo

È Ian Bazzoli il nuovo presidente dell’ente di promozione turistico del paese di Sella Giudicare che per il periodo ferragostano metterà in campo alcune iniziative nonostante le limitazioni post pandemia


“Come ente Pro loco di Roncone non solo ci siamo rinnovati nell'ambito del nostro stesso organigramma, ma anche propositi e iniziative sono state riviste e concentrate in un arco di tempo che va da adesso sino al 20 agosto” .

A rivelarlo non più tardi di ieri l'altro, il neo presidente Ian Bazzoli che è succeduto ad un altro Bazzoli, ma di nome Alberto.
Il neo presidente ha non solo voglia di fare, ma idee chiare sulle iniziative che si andranno via via ad intraprendere.
A causa l'emergenza coronavirus la situazione pone limiti ma nell'arco del mandato triennale il direttivo conta di poter recuperare.

“Rispetto agli altri anni le presenze al momento non sono affatto quelle di un tempo e c'è da sperare che l'utenza lombarda arrivi nei prossimi giorni”, aggiungono sia lo stesso sindaco Franco Bazzoli che l'assessora Susan Molinari, qui nella foto con il neo presidente.

Ambedue sono vicini ad enti e associazioni sia di Roncone, ma anche di Lardaro, Bondo e Breguzzo, i quattro paesi che formano ora il comune di Sella Giudicarie.

Scartabellando gli annali del passato, in questo periodo nei quattro paesi alberghi quasi sempre pieni e molti coloro che si ritagliavano uno spazio all'interno di alloggi privati o presso case appena fuori paese. Dai ristoranti la Pozza, Ginevra, Albergo Roncone , Eden , Genzianella, Trento e Carlonne, dentro e fuori, si riscontravano interminabili code di turisti singoli e in comitive organizzate.
Poi tanti anche i pensionati, quasi sempre lombardi, che si tramandavano di generazione in generazione la loro presenza.

Tornando alla rinnovata Pro loco
, ad affiancare e sostenere il numero uno appena eletto, prima fra tutti il suo stesso vice Michele Mussi e la segretaria Maddalena Bazzoli che sarà affiancata nel mansionario da Astrid Corradi.

A completare la squadra legata al nuovo corso vi sono poi come consiglieri Mattia Bazzoli, Lara, Anna e Giulio Ammistadi, Alberto Paoli, Emanuela Pizzini, Mario Battaglia e Fabiano Vettori. A quest'ultimo vanno aggiunti Mattia e Nicolò Mussi delegati nella gestione di magazzino.
200804_roncone_pro_loco.jpg