Lista unica, programma ambizioso
di Aldo Pasquazzo

A Castel Condino è ormai ufficiale la presentazione alle prossime elezioni di una sola lista, “Insieme per Castello”, guidata dal sindaco uscente Stefano Bagozzi e dal suo vice Ivan Pozzi


Rispetto alla scadenza, prevista per il giorno 11, a Castel Condino la lista “Insieme per Castello” e il relativo programma elettorale sono già stati discussi, illustrati e depositati.

A relazionare il capofila Stefano Bagozzi e il suo vice Ivan Pozzi, che saranno a loro volta affiancati da  Armando, Fabio, Giada, Gianni e Fabrizio Bagozzi, Daniela Mascheri, Nicolè Valenti e Mattia Tarolli.

“Confermiamo anche nel prossimo quinquennio che nessuna iniziativa sarà vincolante. Anzi, saranno realizzati solo interventi condivisi, nel più squisito intento democratico” hanno detto il sindaco e i suoi vice.

Tra le proposte da intraprendere, portare avanti e sostenere figurano la realizzazione, all’interno dell’edificio comunale, di una sala studio attrezzata (con connessione internet), una sala ludica attrezzata (con tv e giochi di società), la creazione di zone “wi-fi free” gratuite e la promozione di iniziative volte al sostegno delle famiglie quale forma perequativa rispetto ai comuni di valle, dotati di servizi non presenti sul nostro territorio, onde evitare la migrazione di famiglie dal comune a favore di centri maggiori.

Poi ancora, progetto ambizioso ma non impossibile, la realizzazione di una struttura per anziani autosufficienti.
Sarà salvaguardato il patrimonio boschivo attraverso un'approfondita analisi dello stato dei boschi. In collaborazione con la popolazione verrà individuato un piano per un graduale recupero della campagna e dei suoi prodotti.

“Circa lo sviluppo turistico sostenibile – hanno aggiunto Bagozzi e Pozzi -  particolare attenzione alle varie strutture da mont, alla Piana di Boniprati e dintorni, con progetto già avviato in collaborazione con i Comuni di Pieve di Bono, Prezzo e Valdaone, e poi ancora manutenzione dei sentieri riferiti al progetto realizzato dal comune denominato “Sui sentieri dei lupi” valutando il coinvolgimento del sevizio provinciale di valorizzazione ambientale”. 

A proposito della gestione associata dei servizi, porte aperte con le future nuove amministrazioni limitrofe per valutare le collaborazioni più idonee volte al miglioramento dei sevizi offerti alla comunità.

Nella foto Stefano Bagozzi e Ivan Pozzi, rispettivamente sindaco e vice sindaco uscenti, destinati a rinnovare il loro mandato

200806-BagozziEPozzi.jpg