Concerto all'alba già «sold out»
di Fabio Borghese

L’ormai tradizionale appuntamento mattiniero di Acque e Terre Festival della Notte di San Lorenzo “Quando le stelle vanno a dormire” a Prandaglio di Villanuova ha già fatto registrare il tutto esaurito


Altro attesissimo appuntamento dell’edizione 2020 di Acque&Terre, tanto da registrare il tutto esaurito senza possibilità di accettazione di ulteriori adesioni, è per lunedì 10 agosto.

Alle ore 5 del mattino, Villanuova sul Clisi conferma (fatto salvo l’annullamento in caso di maltempo) l’ormai tradizionale concerto della Notte di San Lorenzo: “Quando le stelle vanno a dormire”.

Nel contesto del sagrato della Chiesa Parrocchiale di Berniga, il Gruppo Caronte (voce, violino, violoncello, arpa, pianoforte/voce) tributerà un omaggio alla canzone italiana nell’epoca del 45 giri. “Tu mi fai girar”, non richiamerà però solo il brano che rese celebre Patty Pravo, ma tutto un mondo musicale che stava emergendo attorno a nuove forme di espressione, a tumulti sociali, a mode importate d’oltreoceano e a geniali artisti di casa nostra.

Dopo la pausa ferragostana, sarà ancora Villanuova sul Clisi ad ospitare la ripresa degli appuntamenti di Acque e Terre Festival, giovedì 20 agosto, con "Genova per noi".
200807Prandaglio_concerto_Alba19_Gruppo_Caronte.jpg