Prove di apnea, sub in fin di vita
di val.

Luca Pialorsi, di Sabbio Chiese, stava allenandosi immerso a venti metri di profondità nelle acque del lago d’Idro quando è stato colto da malore.
AGGIORNAMENTO ore 16




L’incidente è avvenuto intorno alle 17 di ieri, domenica, mentre Luca era impegnato in un allenamento di immersione in apnea, di fronte al Prato della Fame, dove il lago è molto profondo.

Ad accorgersi che qualche cosa stava andando storto è stata la sua ragazza, che lo osservava dalla riva, che quando lo ha visto riemergere privo di sensi non ha esitato a tuffarsi e a raggiungerlo.

Ad aiutarla una coppia di turisti che sostavano nello specchio d’acqua con una canadian, poi l’equipaggio del battello Eridio che è passato di lì nei minuti successivi, sula quale sono state prestate le prime operazioni di soccorso.

Luca Pialorsi, 37 anni, non ha mai ripreso conoscenza ed è stato dapprima portato col battello a Vesta, dove è stato soccorso anche dai volontari dell’ambulanza di Vestone, dall’equipaggio dell’auto infermierizzata e da quello dell’eliambulanza arrivata da Verona.

In volo è stato poi trasferito al Civile di Brescia dove versa in condizioni critiche.
Luca Pialorsi è un atleta, quanti lo conoscono e gli vogliono bene sperano in queste ore che il suo forte fisico possa aiutarlo a superare questo drammatico momento.

-----------------------------------------------
AGGIORNAMENTO ore 16

Luca sta bene per fortuna: ha ripreso conoscenza, sembra già nella serata di domenica.


200810Sub.jpg